Franco Pellizzotti: un “campione” lo vedi quando sa perdere. Nona tappa tour de France

Franco Pellizzotti è un campione nel vero senso della parola.

Ieri si è fatto una fuga di settanta e passa Km sul Tourmalet (su cui è passato per primo) ed in discesa e pianura che porta all’arrivo lui e Fedrigo non si sono risparmiati. Due in fuga davanti e dodici a tirare dietro per Rojas e Freire (due velocisti). Dei 5 minuti che avevano sono arrivati stremati con trenta. In volata Franco Pellizzotti si fa beffare da un ottimo ed altrettanto meritevole Fedrigo.

Superato l’arrivo invece di arrabbiarsi queste sono state le sue parole ” sapevo che lui era più veloce…ha vinto il migliore”;  ” sapevamo di dover dar tutto…meritavamo entrambi ma ha vinto il più forte”; “emozione grandissima…resta una grande prova anche se non ho vinto”

Chapeau..dicono i francesi. Vai Franco…la maglia a Pois è alla tua portata così come anche una tappa nei prossimi giorni.

 

Franco Pellizzotti: un “campione” lo vedi quando sa perdere. Nona tappa tour de Franceultima modifica: 2009-07-13T10:53:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Franco Pellizzotti: un “campione” lo vedi quando sa perdere. Nona tappa tour de France

  1. Grande Franco, io l’ho sempre apprezzato. Al Giro d’Italia negli ultimi giorni ho sperato che potesse farcela lui per la vittoria finale 🙂

I commenti sono chiusi.