I convocati dell’italia per i mondiali di ciclismo Mendrisio 2009: Cunego capitano unico e Bettini tattico di Ballerini fuori corsa

I convocati per i Mondiali di ciclismo Mendrisio 2009

Mendrisio-2009-ciclismo.jpgL’Italia come nazione vincitrice ha diritto di portare Alessandro Ballan più altri 10 corridori (due riserve) che le spettano in base alla classifica di rendimento pubblicata della federazione internazionale. Ecco i convocati di Ballerini per la corsa in linea elite di Mendrisio:

Alessandro Ballan. Vincitore a Varese 2008.

Stefano Garzelli, 36 enna di Besano (Varese) che vive oramai a Mendrisio da un po’. Ultima occasione in carriera forse per il vincitore del Giro D’italia 2000 e a rischio chiamata fino all’ultimo per un rendimento si lineare ma senza acuti (a parte il piazzamento al Melinda). Sarà il regista o geometra della situazione visto che conosce ogni singolo centimetro di asfalto della zona.

Damiano Cunego sarà il capitano unico della Nazionale. Compito di respondabilità dopo le due vittorie alla Vuelta 2009. A Ballerini piace assegnare precise responsabilità in modo che nessuno faccia il furbo e tutti siano utili alla causa.

Filippo Pozzato sarà il vice Cunego

Ivan Basso sarà la guardia del corpo di Damiano e farà dura la corsa. Guardate le prove generali alla Vuelta.

Bruseghin (in rotta con Lampre e con un 2009 in calo), Paolini , Visconti, Scarponi, Santambrogio (recente vincitore del Trittico Lombardo e della Tre Valli Varesine) e Tosatto si giocheranno gli altri posti a disposizione.

Pinotti unico convocato per la Cronometro

 

I convocati dell’italia per i mondiali di ciclismo Mendrisio 2009: Cunego capitano unico e Bettini tattico di Ballerini fuori corsaultima modifica: 2009-09-15T10:00:02+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “I convocati dell’italia per i mondiali di ciclismo Mendrisio 2009: Cunego capitano unico e Bettini tattico di Ballerini fuori corsa

  1. Wow, félicitations pour votre billet, grand merci pour votre aide et notez en premier lieu que je suis entièrement d’accord. Bref, votre article est vraiment très bon, j’y ai trouvé une mine d’infos intéressantes. NB : Pardon pour les fautes éventuelles, n’étant pas francophone, j’ai utilisé Google Translate.

I commenti sono chiusi.