Video: i fratelli Molinari vincono la Coppa del Mondo (Omega World Cup) di Golf, storico primato nella storia dello sport italiano.

t1_worldcupsite_italy.jpgFrancesco ed Edoardo Molinari sul tetto del mondo. Storica vittoria all’ultima buca della Omega World Cup 2009 in corso in cina.

Ecco come ne da notizia il TG1 di sera. E’ il successo azzurro più importante dai tempi della convocazione in Ryder Cup di Costantino Rocca. E a chi contesta il basso livello tecnico si può anche dire:

– 1milione e 700 mila dollari al vincitore mi sembra che possano invitare alla grande partecipazione di squadra anche in uno sport individuale.

– Inglesi e americani snobbano? E noi vinciamo anche la Fed Cup di tennis. Non c’è solo Wimbledon e poi….gli assenti hanno sempre torto.

Si è vero che per un Pro non c’è nulla come vincere un grande torneo in maniera individuale ma a noi italiani piace sempre lo sport di squadra. Siamo tra le nazioni che riesce meglio a prevalere nel gioco in team, anche nei confronti di sport tipicamente individuali, vedi le staffette, il calcio, la pallavolo, il tennis. Questo non per demerito altrui ma per merito nostro: allenatori, tattica esasperata e tanta grinta; mi sembra che nessuno si lamenti no?! 🙂

PS Però che bella insalatiera…piccola !!!!

Info Golf word cup official site

 

Video: i fratelli Molinari vincono la Coppa del Mondo (Omega World Cup) di Golf, storico primato nella storia dello sport italiano.ultima modifica: 2009-11-30T11:18:00+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo