Maiellaro meglio di Diego: dalla battuta alla realtà

maiellaro.jpgPietro Maiellaro meglio di Diego della Juventus? A pensarci fa ridere…ma un fondo di verità c’è.

Introduzione: ieri notte stavo vedendo una delle buone trasmissioni di approfondimento che la Rai sa ancora proporre, tale Replay condotto da due ottimi giornalisti quali Alessandro Antinelli (iscrivetevi please al gruppo su Facebook) e Simona Rolandi.

In collegamento da Roma Zibì Boniek (ex bello di notte che al Bordeaux lui si cavolo che fece gol nel 3 a 0 di Torino nel 85 semifinale di coppa campioni) che si lancia in un paragone arguto ed ardito dicendo che

“il miglior Maiellaro terrebbe benissimo il confronto con il Diego attuale”. Caro Zibì hai ragione e c’è pure poco da ridere…se solo Diego si avvicinasse al livello del buon vecchio Maiellaro qualcosa in più si sarebbe visto.

Bellissimo sono ringiovanito di venti anni (ne ho 31 e solo chi ha la mia età mi può capire) in un colpo e sono andato a ritrovare le gesta di questo fantasista classe 63 famoso soprattutto per i suoi trascorsi nel Bari di Salvemini (87-91), Fiorentina e poi Venezia. A Bari questo fenomeno è più conosciuto di Cassano; adesso mi sembra si occupi infatti della primavera della squadra pugliese in veste di allenatore.

Godetevi questa gol collection dello “Zar” Pietro Maiellaro: dribbling, punizioni e tanto altro dal brasiliano di Candela. Chi mi trova in rete 1-1 di Milan Fiorentina del settembre 91?…Seba Rossi mi sa che se lo ricorda 🙂


Maiellaro meglio di Diego: dalla battuta alla realtàultima modifica: 2009-12-01T11:30:00+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Maiellaro meglio di Diego: dalla battuta alla realtà

I commenti sono chiusi.