6 Nazioni Italia: video amarcord

6-nazioni-italia.jpgIeri sera stavo scavando nei miei Dvd e dicevo “..eppure ero convinto di averlo..il DVD 6 Nazioni Italia…Paolo me lo aveva regalato”..”ah ecco dov’era finito..trovato”. Bello bello, quello della Collana Rugby Mondiale del 2008 e meno male che ho un amico che lavora in Gazzetta che ogni tanto mi aiuta e mi da spunti importanti per gli amici del Blog Liberty Sport.

Questo Dvd e le immagini realizzate grazie agli amici di Sky con il commento tecnico di Vittorio Munari e Antonio Raimondi ci danno l’idea di quanto sia recente la nostra avventura nel 6 Nazioni ma anche di quanto sia sempre stata piena di emozioni come ad esempio quel 5 febbraio 2000 all’interno di uno stadio Flaminio colmo Italia Scozia 34-20 e grande protagonista l’indimenticato Diego Dominguez nella prima delle vittorie azzurre da sempre in lotta per evitare il cucchiao di legno.

 

A fine partita sono incise ancora le sue parole nel cofanetto “Non sono io l’eroe di questa vittoria, ma la squadra. Siamo stati grandi, tutti, specie gli avanti. Ma avevamo mangiato tanta m…a nel 99 e la vogia di rifarci ci usciva dal petto”

E come non ricordare la prima vittoria in trasferta in Scozia nel 2007

Basta basta..la febbre sale e a Dublino sabato farà caldo..molto caldo. Per saperne di più Liberty Sport – Rugby

 

6 Nazioni Italia: video amarcordultima modifica: 2010-02-03T14:21:00+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo