Giro d’Italia 2010: Carlos Sastre prenota a l’Aquila la rosa in montagna

cadel_evans_port_wideweb__470x2900.jpgCosì si corre ragazzi: Evans senza squadra e Vinokourov con una senza grande tenuta sulle montagne vanno attaccati da lontano e in tappe lunghe laddove non possono ne esporsi in prima persona e ne mettere alla frusta i loro team.

 

Così la Cervelo con Tondo Volpini e Carlos Sastre hanno piazzato la stoccata assieme al terzo uomo liquigas Valerio Agnoli. I tre ora anno un vantaggio sul Kazako Vino e l’australiano Evans che balla tra i 5 e i 2 minuti e scommetto che Sastre (vincitore non dimentichiamolo del Tour 2008 ) non sarà facile staccarlo in salita e neppure a crono dove dopo le salite potrebbe anche difendersi bene.

 

Molto pericoloso (forse anche più di quelli di prima) è David Arroyo, uomo di classifica Caisse d’Erpagne (già nei 10 nelle grandi corse a tappe) che ora è secondo in classifica con 8 minuti su Vinokourov e 9 su  Evans.

Non è stata una fuga bidone ma un’azione studiata dai partecipanti che evidentemente sapevano che Liquigas e Astana non sarebbero state capaci di tenere cucita la corsa.

Di contro c’è da dire che con questa situazione di classifica, dovrebbero affievolirsi li attacchi aspettando le grandi salite perchè nessuno ha interesse sia a ribaltoni che attacchi spacca gambe

Ecco la clsssifica generale del giro 2010 dopo 11 tappe ed il percorso in video delle tappe

 

Giro d’Italia 2010: Carlos Sastre prenota a l’Aquila la rosa in montagnaultima modifica: 2010-05-19T22:48:37+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo