Francesca Schiavone: 100 mila euro di premio per la semi-finale del Roland Garros

schiavone1.jpgOra si capisce perchè il tennis italiano è in crisi; nessun ricambio e federazioni in inbarazzo da anni.

Non me ne voglia la Schiavone (detta anche da me Mauro German Camoranesi per la pettinatura ahh) a cui auguro di vincere il Roland Garros e tanti altri tornei; l’azzurra ha una grinta che se avessero solo la metà degli italiani saremmo dei fenomeni.

Ma come si fa a dare 100 mila euro a lei dalla Federazione Italiana Tennis? Vado a spiegare l’obrobrio:

non si danno premi a posteriori, si buttano soldi. Piuttosto metti i premi ad obiettivo ancora da conseguire..vedi la finale o la Fed cup come già si fa.

perchè premiare con questa cifra un atleta che già guadagna bene proprio perchè il tennis non è il tiro con l’arco. Cosa dovrebbero fare le altre federazioni? La Vezzali avrebbe il 6 al super enalotto se la federazione scherma la premiasse di continuo per il suo lavoro

– infine un pensiero ai circoli e ai ragazzi ai margini che avrebbero bisogno di spinte economiche per risollevare uno sport laddove la lacuna è evidente, cioè nel reclutamento e nella crescita degli atleti.

Staffeli, please….TAPIRO D’ORO!!!

Francesca Schiavone: 100 mila euro di premio per la semi-finale del Roland Garrosultima modifica: 2010-06-02T16:16:59+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo