La sciarpa durante la presentazione del nuovo acquisto.

adriano-roma.jpgDimmi che sciarpa hai e ti dirò che squadra tifi

La sciarpa durante il giorno di presentazione del nuovo acquisto di mercato è una cosa bellissima; un rituale che speriamo non cessi mai.

Ci pensavo notando quella ironica di Adriano ieri durante la presentazione al Flaminio di ieri. Gli amici su facebook già si sbellicano. E poi anche quella di D’agostino alla Fiorentina e altri ancora..

 

Era una moda che stava tramontando a favore della maglietta (mi sa causa sponsor) ma la sciarpa è sempre lei…intramontabile anche a 40 gradi d’estate; simbolo di tifo invernale sulle gradinate gelate; affetto ma anche simbolo di rivolta e di scherno quando viene puntata all’avversario.

Una volta erano i tifosi a lanciarle e lui l’idolo la raccoglieva, la baciava e la indossava come un feticcio (Maradona nel 83 se lo ricordano tutti con quel quarto d’ora di palleggi con mezzo stadio pieno); dopo le presentazioni sono avvenute nelle sale riunioni ed erano i dirigenti a porgerle , dopo ancora si è passati alla conferenza stampa con wall cartonati con gli sponsor (main o partner) e poi ancora alla maglietta rigorosamente non indossata (sa mai che il calciatore si tolga la maglietta bianca adamitica e si spettini) ma baciata (Ibra al Barca)

In questi giorni ho rivisto le sciarpe….W le sciarpe !!

La sciarpa durante la presentazione del nuovo acquisto.ultima modifica: 2010-06-10T17:06:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “La sciarpa durante la presentazione del nuovo acquisto.

I commenti sono chiusi.