Champions League – Girone Milan: come fanno 20 Champions a stare in un Gruppo?

pallone_tv.jpgAl Milan si domandano se sia la classica Barzelletta: Come fanno 4 elefanti a stare in una 500? (*vedi risposta sotto) oppure quella della Champions “come fanno 7 milanisti ad entrare in una 500?” (la soluzione per rispetto ve la faccio trovare).

 

In realtà 20 Coppe Campioni in un gruppo di è il risultato del sorteggio dei Gironi di Champions League 2010-2011. Onestamente il meno contento del girone poi non è ne Galliani e neppure Valdano ma è sicuramente il povero Jean Fernandez, allenatore dell’AJ Auxerre, quarta e unica squadra a comporre il Girone/Gruppo G Milan, Real Madrid (Spagna), Ajax (Olanda), Auxerre (Francia).

 

Il pallottoliere da al momento 9 Coppe dalle grandi orecchie al Real Madrid, 7 per il Milan e 4 per l’Ajax. Ricordo infine agli amici del blog che i francesi l’altro giorno hanno eliminato lo Zenith San Pietroburgo di Spalletti e che guardando Wikiperdia si sarebbe potuti arrivare a 21 (o 25) con il Liverpool che ne ha 5, comumque non male visto che di Champions a momento ne hanno fatte 55; significa un 40% di storia europea in uno stesso gruppo.

Finito con le statistiche sotto con il Calendario del GiRONE G “di ferro” e buon divertimento.


1.a giornata – 14 settembre: Real Madrid-Ajax, Milan-Auxerre
2.a giornata – 29 settembre: Auxerre-Real Madrid, Ajax-Milan
3.a giornata – 20 ottobre: Ajax-Auxerre, Real Madrid-Milan
4.a giornata – 2 novembre: Auxerre-Ajax, Milan-Real Madrid
5.a giornata – 24 novembre: Ajax-Real Madrid, Auxerre-Milan
6.a giornata – 7 dicembre: Real Madrid-Auxerre, Milan-Ajax

*Risposta:  Uno guida, un altro si siede al posto del passeggero, altri due dietro..e cantano “Fatti più la,,,fatti più la..”

Champions League – Girone Milan: come fanno 20 Champions a stare in un Gruppo?ultima modifica: 2010-08-27T10:29:15+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo