Rugby Italia vs Australia 14-32: Commenti e cronaca

castrogiovanni.jpgA Firenze l’Italia si risolleva parzialmente contro l’Australia nonostante il risultato finale possa ingannare: Italia Australia 14-32.


I wallabies infatti ci tirano il collo soprattutto all’inizio e alla fine del match: il calcio di Barnes e la meta di Mitchell si mandano sotto di dieci in poco più di 5 minuti; gli azzurri reagiscono con Bergamasco ma altri calci da una parte e dall’altra con lo stesso Burnes, Orquera ci fanno chiudere il tempo su un dignitosissimo 9-13.

Complice anche un gioco Australiano molto incline alle realizzazioni il secondo tempo ci porta a chiudere sul 14-25 con una meta di Barbieri e una mancata realizzazione di Bergamasco. Crollo finale di stanchezza e forse di deconcentrazione e subiamo la meta di Elsonm.


Manca comunque il salto di qualità preannunciato; è probabile che il nostro livello non sia ancora all’altezza e non è solo colpa di Mallet se lo score delle partite con lui alla guida vede solo 4 vittorie su 26 partite giocate. Numeri a dire il vero un po impietosi ma che forse rendono meglio l’idea al momento in cui ci si deve porre dei Targete graduali e non troppo ambiziosi.


Potrebbe Interessarti:

Test Match Italia-Fiji. Modena 27 novembre 2010

Rugby Italia vs Australia 14-32: Commenti e cronacaultima modifica: 2010-11-21T11:12:00+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo