Mondiali di Sci Alpino 2011 – Garmisch 7-20 Febbraio. Programma e Guida Tv

mondiali-sci2011-logo.gifEccoci, tra circa 42 giorni si terranno i Mondiali di Sci Alpino 2011 – Garmisch 7-20 Febbraio.

Nell’anno post olimpico i Mondiali rappresentano il clou del programma invernale dello Sci Alpino oltre alla Coppa del Mondo attualmente in corso. Le “valanghe” azzurre si presentano al momento con scarse possibilità di vittoria ed addirittura di podi; un inizio così avaro di risultati non lo si vedeva almeno da due lustri abbondanti e l’apoteosi è stata in Alta Badia dove gli azzurri del gigante sono stati lontanissimi dal podio proprio sul terreno loro più congeniale, il ghiaccio vivo.


Si sa comunque che i Mondiali fanno storia a se con le sorprese dietro l’angolo. A livello teorico prevedo grande Germania , Usa e Austria in campo femminile e Austria, Norvegia, Germania e Francia in quello maschile. Le possibilità azzurre sono sicuramente da valutare in gigante (sia femminile con Moelgg e Karbon sia  maschile con Blardone, Ploner e Simoncelli nonostante gli uomini in medaglia non siano mai andati di recente nonostante i favori del pronostico) e podi a sorpresa nei Super G sempre che Fill, Hell, Innerhofer, Merighetti e
Schnarf siano in giornata di grazie e trovino condizioni meteo favorevoli.

 

Questo il Calendario Gare – Salvo Maltempo

Leggi la Guida Tv completa di Orari e Videostraming

Programma Uomini

  1. Super G 9 febbraio
  2. Supercombinata 11 febbraio
  3. Discesa libera 12 febbraio
  4. Gigante 18 febbraio
  5. Slalom Speciale 20 febbraio

Programma Donne

  1. Super G 8 febbraio
  2. Supercombinata 11 febbraio
  3. Discesa libera 13 febbraio
  4. Gigante 17 febbraio
  5. Slalom Speciale 19 febbraio

Gara a squadre 16 febbraio

 

Mondiali di Sci Alpino in Tv sui canali  Rai Sport ed Eurosport a partire dalla cerimonia di apertura

Info e Official Site in Inglese e Tedesco naturalmente dove per chi desidera ci sono i biglietti per seguire le gare dal parterre.

Mondiali di Sci Alpino 2011 – Garmisch 7-20 Febbraio. Programma e Guida Tvultima modifica: 2010-12-27T22:35:00+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo