Musica in Nuoto – La ricetta dei campioni: La tua Play List con NABAIJI MP3

mp3-water-proof.pngPer anni guardando le gare di nuoto mi sono sempre chiesto: a cosa pensano questi durante i 20 Km al giorno che si “sparano” di allenamento in piscina?

 

Le risposte a bordo vasca non sono mancate: la nostra pluricampionessa Federica Pellegrini ha più volte ribadito di pensare alle cose di tutti i giorni, dalla spesa alle cose da fare fuori dalla vasca.

Prima della gara invece, in quella che viene chiamata “camera di chiamata” si mette i suoi cuffioni per isolarsi dal mondo e trovare la carica con la “sua” musica – da qui l’esultanza molto Rock dopo le vittorie nei 200 e 400 metri stile libero.

 

Anche molti altri Big e non scelgono la musica: dal “fenomeno” Michael Phelps passando per il suo grande rivale Ryan Lochte fino alla stupenda e velocissima Therese Alshammar solo per fare alcuni nomi. Il Kid di Baltimora usava caricarsi con “Go Guetta”, Lochte si affida al suo Rapper preferito (Lil’ Wayne) di cui è gran fan (lo dimostrano anche le scarpe  che lui stesso disegna in stile urban rap e con colori sgargianti); sembrano oggi tempi lontani ed anche romantici quando il nostro “Brembo” – Emiliano Brembilla, dichiarava nella sua passione per Eros Ramazzotti e  Bruce Springsteen.

 

Oggi il rapporto musica nuoto è stato oggetto anche di Studi dell’Università La Sapienza di Roma che ha trovato correlazione tra le condizioni di rilassamento di un atleta e la musica.

Anche la prestazione sembra giovarne, ovviamente con i dovuti distinguo personali; la musica sì come rilassamento pre e post allenamento ma anche come compagna di allenamento che ti fornisce di volta in volta il ritmo stimolando i centri energetici. Una sintesi ed esperienza questa ultima possibile sono negli ultimi anni grazie alla tecnologia.

 

Un aggancio questo che ci permette di presentarvi una innovazione nel suo genere, il nuovo Player waterproof Nabaiji MP3, un prodotto multi-uso: contatore di distanza, di tempo e lettore di musica.

Leggerezza e design accattivante sono tra le qualità migliori che permettono di non “sentirlo” (mi scuso per il gioco di parole) in acqua, elemento importantissimo per limitare gli intralci in corsia e massimizzare le prestazioni in allenamento.

Con il Nabaiji MP3 pianifichi il tuo obiettivo di allenamento potendo scegliere di farlo viaggaire con te o scegliendo la distanza che vuoi percorrere durante il tuo allenamento ( da 500 m. fino a 9500 m ) oppure optando per un programmazione in funzione del tempo che hai per il training (da 15 minuti per chi ha più fretta, a 9h45).

In acqua è molto difficile dialogare con i compagni di corsia – Quale miglior aggancio di “Qual’è la tua playlist/Che musica ascolti?” Tuttavia Nabaiji MP3 non finisce qui – è un prodotto multiuso perchè  ti accompagnerà anche in tutte le tue attività fuori dall’acqua: a casa, in macchina, mentre fai jogging.

 

Se siete curiosi su tutti i vantaggi di Nabaiji MP3 potete scoprirli sul sito ufficiale Decathlon.

E tu invece sei più Opera o Rock? Più rap o raggae?

Articolo sponsorizzato

Musica in Nuoto – La ricetta dei campioni: La tua Play List con NABAIJI MP3ultima modifica: 2011-10-24T11:55:28+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo