Maratona di New York 2011 – 6 Novembre in diretta Tv su Eurosport e Rai Sport 1

ing-new-york-marathon.jpgRiparte come ogni anno, è il caso di dirlo, uno dei rituali sportivi più affascinanti del globo, giunto alla 41a edizione: La Maratona di New York.


Sono i 42 km (e 195 metri) più ricchi di fascino che accoglie nella pancia più di 40 mila iscritti di tutte le nazionalità pronti a correre per le strade stranamente chiuse della grande mela. Tanti gli italiani, da sempre la rappresentativa più nutrita dopo gli yankees che saranno ai nastri di partenza a Staten Island pronti per per il percorso che si dirama lungo il Verrazano-Narrow’s Bridge, per poi attraversare gli storici quartieri/blocks da Brooklin, Queens,  entrando a Manhattan dal Queensboro Bridge. Si risale quindi la First Avenue fino al Bronx, per poi entrare trionfalmente a Central Park, il polmone verde della città che quotidianamente ospita atleti che corrono in qualunque condizione metereologica.

In attesa che si riducano lo stipendio e si mettano a litigare di meno abbiamo una nutrita partecipazione del Montecitorio Running Club guidato da Maurizio Lupi e 14 onorevoli. Attesa anche per numerosi vip e atleti di altre discipline come i plurimedagliati Phelps e Ohno che accompagneranno gli oltre 43 mila iscritti tra uomini e donne.

Partenza dalle 15.00 Italiane e Diretta Tv su Eurosport dalle 15 alle 18. Torna dopo un anno di assenza non senza polemiche anche la diretta su Rai Sport 1 sempre a partire dalle 15:00


Maratona di New York 2011 – 6 Novembre in diretta Tv su Eurosport e Rai Sport 1ultima modifica: 2011-10-30T09:05:00+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo