Nuovo Sportweek 2012 – Con SW “nel vivo dello Sport come stile di vita ” – dal 25 Febbraio

Sport-week-sw2012.jpgIl restyling di Sportweek, settimanale diretto da Matteo Dore, arriverà in edicola sabato 25 febbraio con diverse novità sia sotto il profilo grafico sia per l’organizzazione interna dei contenuti. Novità anche per la cover della testata, che accoglierà il nuovo logo Sw.

Il claim della campagna ideata da Publicis, che in passato ha già lavorato con Rcs e la stessa Gazzetta dello Sport, recita: “Entra nel vivo dello sport”.

Già visibile in affissione a Milano il primo soggetto della campagna di lancio del nuovo Sportweek (in Copertina c’è Danilo Gallinari) che arriverà in edicola dal 25 febbraio.

Nuova testata, grafica completamente ridisegnata, contenuti arricchiti  e ancora più spazio all’immagine, con sedici pagine di portfolio fotografico al centro del giornale , Sportweek, il settimanale di sport e stili di vita della Gazzetta dello Sport, cambia: in edicola da sabato 25 febbraio il lettore troverà il newsmagazine interamente ripensato a partire dalla testata e dalla copertina, per arrivare a una grafica totalmente rinnovata, nuove rubriche e una nuova scansione delle notizie, che lascia molto più spazio a approfondimenti, interviste e grandi storie di sport.

 

La sezione dedicata alle fotografie, Zoom, appuntamento molto amato dai lettori e punto di forza distintivo della testata, viene incrementato fino a raggiungere le sedici pagine, spostandosi inoltre al centro del magazine, diventandone il cuore e  arricchendosi di didascalie e commenti d’autore.

Più ampia la parte dedicata alle grandi storie, articoli e interviste a campioni e personaggi famosi che raccontano il proprio rapporto con lo sport. Il nuovo Sportweek, inoltre, in ogni numero di quest’anno dedicherà uno spazio di avvicinamento all’Olimpiade di Londra 2012.

Chiude il settimanale la nuova sezione Club, con le rubriche per vivere meglio, che spaziano dal benessere all’attività fisica, dai consigli di lettura ai viaggi e alla musica. Arricchita anche la sezione moda, con posati e still life, curati dai migliori fotografi italiani e internazionali.

Ultima novità, la permanenza in edicola: Sportweek sarà sempre venduto il sabato in abbinata obbligatoria con La Gazzetta dello Sport, ma rimarrà disponibile in edicola per un’intera settimana, in modo che i lettori possano acquistarlo anche nei giorni successivi.

Infine a nostro parere un paio di cose che potrebbero dare valore aggiunto vista la valenza grafica data al magazine:

  • un minisito con Sportweek navigabile da web (e Ipad) con una settimana di delay (vedi l’espresso)
  • l’apertura di un accounti Pinterest , il nuovo social network dove poter raccogliere le migliori cover ed immagini del settimanale.

 

Nuovo Sportweek 2012 – Con SW “nel vivo dello Sport come stile di vita ” – dal 25 Febbraioultima modifica: 2012-02-23T11:23:00+01:00da prev78
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