La nuova maglia del Milan 2012/2013 tra valori ed immagini meneghine

acmilan1.jpgIl Milan non molla (messaggio per la stagione in essere) ma rilancia guardando avanti alla prossima stagione 2012/2013. In questi giorni infatti, il marketing della società di via Turati è molto impegnato nel lancio del nuovo look per l’anno calcistico prossimo venturo; una stagione che, tanto per “non cambiare” vedrà impegnata la squadra su molteplici fronti dallo scudetto alla Champions League.

 

Dalle informazioni ed indiscrezioni apparse sul web in merito alla nuova maglia milanista targata Adidas sembra scontato un ritorno alle striscie un filo più larghe del solito con un colletto stile polo (il richiamo è alla maglia del centenario) ma di colore bianco che conferisce da sempre un pizzico di eleganza.

 

acmilan2.jpgQuesto ovviamente senza dimenticare i valori tradizionali richiamati fin dai tempi della fondazione del club e qui ricordati nel celebre motto: “I nostri colori saranno il rosso, perché saremo dei diavoli, e nero, come la paura che incuteremo nei nostri avversari”. Herbert Kilpin, 1899.

 

Valori nati sotto il “Duomo” di Milano e che la società ha voluto ricordare proponendo un video tour virtule nella capitale meneghina per associare i colori tradizionali del Milan ai luoghi della città da cui tutto è nato:

 

Partendo dai bassorilievi e le incisioni tra la Galleria e piazza Duomo, attraversando gli archi di via Manzoni, incrociando il Palazzo di Via Turati, un atleta rossonero, immerso nelle cupe atmosfere di una notte milanese, corre verso il Castello Sforzesco mostrando un dettaglio della nuova maglia. Il tour ovviamente non poteva non considerare “la Scala del calcio” – San Siro con le immagini più belle di alcuni campioni che mostrano con orgoglio  la nuova maglia: dalla bandiera  Seedorf al capitano di mille battaglie Ambrosini che incarnano la storia e la tradizione dell’A.C. Milan unite alla grinta della nuvelle vague come Nocerino.

 

Video sponsorizzato

La nuova maglia del Milan 2012/2013 tra valori ed immagini meneghineultima modifica: 2012-04-26T15:41:30+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo