RogerONE Federer: Trionfa e fa suo il 7o Wimbledon. Nuovo Numero 1 ATP

wimbledon-logo.jpgBasta fare un elenco dei numeri di Federer per dire che forse è il migliore di sempre:

  • 7 Wimbledon come Sampras
  • 17 Slam come lui nessuno mai
  • 24 finali di Slam
  • 42 semifinali

 

Il tennis è cambiato molto negli ultimi anni: nessuno va più a rete perchè viene infilzato subito; le racchette hanno piatto corde più ampio e maggiore tenuta; si contanto su una mano i rovesci non bimani nel circuito.

Eppure lui è sempre li, integro con il suo rovescio elegante ma in spinta, la sua wilson mignon che solo lui sa domare (sarebbe forse l’unico a riuscire ancora oggi a giocare con i pezzi di legno di una volta).

Lui Roger Federer è sempre li a giocare a pochi centimetri dalla rete i suoi colpi piatti che non si vedono oramai più sostituiti da top spin a 90 cm da rete

Il re è tornato nel 2012 battendo un buonissimo Murray (sarei stato contento anche avesse vinto lui) che fino ad oggi lo passava negli scontri diretti (8-7) e conquista l’erba di Londra, quella che sarà anche di Olimpia tra qualche settimana (al meglio dei 3 set però).Il re torna anche al numero 1 del mondo eguagliando le settimane da numero uno di Pistol Pete Sampras.

 

RogerONE e SerenOna entrambi classe 81 e trentenni di successo sull’erba più famosa del mondo. 

E pensare che erano in declino… Il Re e la Regina 

 
RogerONE Federer: Trionfa e fa suo il 7o Wimbledon. Nuovo Numero 1 ATPultima modifica: 2012-07-08T23:04:13+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo