Eurolega Basket: Sky acquista i diritti TV del biennio 2012-2014

Pallone-basket.jpgL’Eurolega di Basket cambia “palinsesto”. Dopo la pluriennale esperienza con Sportitalia, la massima manifestazione sportiva a squadre europea trasloca sul satellite. Sky ha infatti acquisito i diritti del prossimo biennio 2012 -2014 per la trasmissione delle partite; una notizia importante soprattutto per i tifosi si Milano, Siena e cantù.


Cambio anche nelle date in calendario delle partite in cui viene abbandonato il mercoledì a favore di giovedì e venerdì (anche questo ha pesato nell’offerta delle Tv satellitare che difficilmente avrebbe conciliato Champions League ed Eurolega con effetto cannibalizzazione senmpre a favore della prima)


Certo, per chi si era abituato ai commenti in chiaro di Sportitalia, non è un gran successo. Il basket infatti (a parte la NBA) non sembra decollare sui palinsesti italiani come dimostra l’anno appena passato con la Lega A trasmessa sulla Rai e La7 (che però  trasmetterà i play off /preliminari di Eurolega il 25-28 settembre che vedono impegnata Cantù).


Si spera comunque di vivere un finale incerto come quello che quest’anno ha visto Olympiacos vincere la Final Four in quel di Istanbul da vera spacciata alla vigilia. E’ il bello dello sport; Olympiacos che tra le altre sarà nel girone dell’Emporio Armani Milano quest’anno. 


Eurolega Basket: Sky acquista i diritti TV del biennio 2012-2014ultima modifica: 2012-08-05T07:30:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo