Maglia della Nazionale di Rugby 2012/13 – Adidas: Fai sentire la tua voce

rugby-ita-adidas-2012.jpgPresentata la nuova maglia (sarebbe meglio dire divisa) della nazionale Italiana di rugby che verrà indossata negli impegni ufficiali.

 

Il lancio è stato motivo anche di evidenziare la collaborazione con il nuovo sponsor tecnico Adidas che si lega alla Federazione Italiana Rugby (FIR) fino al 2017.

E’ questo il punto di partenza della campagna voci del rugby
Il filo conduttore dell’intera operazione è stato l’idea di creare un vero e proprio “mantra musicale” del rugby italiano. Un brano che sarà la colonna sonora dello spot, ma che vivrà anche di vita propria. Il progetto comprende tv, stampa, social network, iniziative in store e web.

Inizialmente le voci del rugby sono state raccolte all’interno di cinque scuole rugby dal nord al sud d’Italia.
La dj DumBlonde ha poi mixato suoni veri dal campo da gioco, creando un brano coinvolgente.
Per lei anche un cameo nello spot insieme a 2 stelle dello sport italiano, oltre che testimonial adidas: Daniele De Rossi e Danilo Gallinari.

 

Adesso tutti quelli che amano il rugby avranno la possibilità di far sentire la propria voce, registrando un messaggio vocale e pubblicandolo in uno speciale stadio delle voci accessibile anche da Facebook e da una mobile app sviluppata sia per iPhone sia per Android. Le frasi più belle andranno ad aggiungersi a quelle già presenti
nello spot, per creare una versione estesa del brano: un “mantra”, appunto, che verrà suonato in occasione dei prossimi impegni della nazionale, i test match conTonga, Australia e gli All Blacks
 

Maglia – I dettagli della Tecnologia 

Tornando alla maglia si coglie subito la novità della tinta unita azzurra (con la conseguente scomparsa dei calzoncini chiari) e la presenza delle striscie platino della casa tedesca di abbigliamento sportivo posizionate sulle spalle. Il colletto è bianco mentre la bandiera Italiana è ricamata sul retro si aggiunge al logo della Federazione Italiana Rugby.

  • ForMotion™ – Attraverso l’inserimento di tessuti tridimensionali ed elastici si adatta perfettamente al corpo dell’atleta e migliora la vestibilità della maglia allo scopo di ottimizzare i movimenti e la comodità, aumentando la libertà di azione.
     
  • ClimaCool™ – Assicura migliore traspirabilità e consente di mantenere una temperatura corporea ideale anche sotto sforzo.

 

Info e Contest “Fai sentire la tua voce” su voci del rugby
 

Articolo sponsorizzato

Maglia della Nazionale di Rugby 2012/13 – Adidas: Fai sentire la tua voceultima modifica: 2012-09-14T14:59:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo