Video Sponsorizzato – Ogni Passaggio è un Giorno di scuola. Grazie ad Europa League e Wester Union

westernunio.jpgVideo sponsorizzato – Quando un passaggio è più utile di un gol –  potremmo definire così l’iniziativa di Marketing e Promozione che vede coinvolte la Uefa Europa League e Wester Union.

Chi è Wester Union
Per i non addetti ai lavori: Western Union, leader mondiale nel settore dei servizi di pagamento, è il nuovo Global Partner e Presenting Sponsor della UEFA Europa League, una delle competizioni calcistiche più prestigiose al mondo. La partnership proseguirà fino al termine dell’edizione 2015 e offrirà, alla multinazionale dei pagamenti, un’opportunità unica di visibilità grazie alla trasmissione dell’evento in oltre 200 paesi e a un pubblico di oltre 1,3 miliardi per ogni stagione.

L’iniziativa: Call PASS – Un Passaggio = Un giorno di scuola
L’azienda americana si è impegnata in un intenso programma di comunicazione che è “sbocciato” tra le altre in questa iniziativa di divulgazione a livello globale

Call PASS prevede che ad ogni “passaggio” avvenuto con successo durante tutte le partite della Europa League 2012/2015 corripsonderà un giorno di scuola finanziato dall’azienda per bambini di tutte le parti del mondo che non se lo posso permettere.

Testimonial dell’iniziativa l’ex campione del Mondo (nonchè Top Player di Inter e Juventus ) Patrick Viera che in questo simpatico video spiega ad un gruppo di scolari tutt’altro che vogliosi le principali regole della matematica applicate all’Europa League e a questa iniziativa.
Di media ogni partita di Europa League incamera 900 passaggi utili che diventano altrettanti giorni di scuola.
L’obiettivo di  Call PASS? Semplice : erogare circa 1 milione di giorni di scuola in tre anni.

 

Sul Sito Ufficiale wu-pass.org ( e Twitter @wu_PASS) ci sono le statistiche dei Top Player per passaggi effettuati oltre che highlights ed il Tutorial con Viera in versione “Professor”
 

Le italiane: nell’edizione 2012 / 2013 dell’Europa League anche le squadre italiane si daranno da fare per contribuire : Inter, Lazio, Napoli ed Udinese assieme per sfidare il resto d’Europa a suon di Gol ma anche di Passaggi: – pensiamo solo a Fantantonio Cassano che ha fatto un contratto con l’Inter che prevede una parte variabile nel caso superasse un dato numero di assist oltre che di gol. – Ah se solo Pirlo giocasse in Europa League..

Sponsorizzato da Western Union

Video Sponsorizzato – Ogni Passaggio è un Giorno di scuola. Grazie ad Europa League e Wester Unionultima modifica: 2012-10-01T08:22:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo