L’istrionico giocatore dal tavolo verde al Bungee Jumping – Ecco ElkYGrospellier

Bungee-Jumping-dari-Macau-Tower.jpgSe le imprese di Baumgartner impressionano per il carattere estremo ed il budget milionario che investe il suo main sponsor , altrettanto particolare e spettacolare è vedere all’opera un personaggio da sport “sedentario” cimentarsi in situazioni come un lancio con l’elastico  dalla torre di Macao.


E’ il caso dell’eccentrico Bertrand Grosplellier, menbro del Team Pokerstars molto attivo nel promuovere tornei ed eventi del Tour dal vivo (off line) con esibizioni spettacolari.

L’ultima della serie che ha visto coinvolto l’attuale numero 2 del EPT (dietro il nostro Luca Pagano) è stato il lancio nel vuoto da record con il bungee jumping effettuato dalla Torre di Macao (233 metri di morbidezza) ; per la serie – cosa non si fa per promuovere la tappa estiva del tour asiatico tenutosi nella stessa Macao (per la cronaca il vincitore è stato Carlos Chang). Dopo numerosi tentennamenti l’ ex biondo si è fatto intervistare ed imbragare per poi gettarsi nel vuoto. Al termine Elky non è apparso troppo provato dallo sforzo; non ha neppure cambiato il colore dei capelli dallo spavento. Evidentemente l’epperienza al tavolo verde dove concentrazione e mimetismo sono doti essenziali hanno aiutato il francese che poi a ben vedere non è nuovo a cose di questo tipo. Ma come ha spiegato solo diversi giorni dopo la sua avventura, Grospellier ha vissuto momenti di tensione, tanto da raccontare che nei giorni precedenti al salto dalla Macau Tower non riusciva nemmeno a dormire. ‘ElkY’ ha rivelato che ha addirittura pensato a cancellare il salto, salvo poi convincersi spinto dagli amici e dal fatto che non avrebbe voluto deluderli. Una volta effettuato il salto, però, Grospellier ha dichiarato di aver sentito una sensazione indescrivibile.

 

Con un curriculum molto variegato da atleta (il fisico c’è e si vede) e da ex bimbo prodigio e giocatore di video game arcade quando era teenager e vinceva titoli a mani basse. Da giocatore di poker professionistico Grospellier è più che esperto: in carriera si è aggiudicato due EPT, un WPT e  un braccialetto WSOP. ‘ElkY’ è uno dei quattro giocatori ad aver vinto almeno una tappa di questi tre importanti circuiti, insieme a Gavin Griffin, Jake Cody e Roland de Wolfe.

 

Su internet i video tuffi dalla torre sono numerosi ma lascio volentieri algli altri questo brivido che ora non mi manca…

 

L’istrionico giocatore dal tavolo verde al Bungee Jumping – Ecco ElkYGrospellierultima modifica: 2012-12-17T13:45:00+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo