Premio WWW 2012 – IL Sole 24 ORE: Vincono Federtennis – Adidas e Sky

premio_www_2012_creativita_digitale.jpgTenutai ieri sera la serata per celebrare in vincitori del Premio WWW 2012 – IL Sole 24 ORE.

Interessanti premi sono andati ad alcuni progetti che vedono coinvolto lo sport ed i suoi sponsor:

  • Federtennis.it è stato premiato quale miglior sito sportivo italiano 2012
  • Nella macro-categoria “Mobile and tablet application” il primo premio è andato al progetto Adidas – Voci del Rugby, realizzato dall’agenzia BCube: obiettivo è quello di dare voce ad uno sport sempre più seguito attraverso i veri suoni del rugby registrati in presa diretta durante le riprese, le voci e le frasi estrapolate dalle interviste fatte ai giocatori delle giovanili di rugby ma anche quelle di tutti coloro che amano il rugby, creando così un “mantra” che verrà suonato in occasione dei prossimi impegni della nazionale.
  • Per la macro-categoria “Interactive and advertising media” si è aggiudicato il primo premio il progetto di Sky “Don Natale”, realizzato dall’agenzia M&C Saatchi: un’applicazione che ha permesso agli utenti di inviare degli auguri veramente spettacolari integrando il protagonista di un messaggio di auguri, un Babbo Natale “Padrino”, con le foto del mittente, del destinatario e dei loro amici in comune grazie a Facebook. Don Natale in meno di tre settimane ha totalizzato più di 600mila auguri inviati e 100mila like, per un totale di 1,4 milioni visite.
  • Il premio di Zenith OtimMedia è andato al progetto di North Sails “Tigers”, realizzato dall’agenzia Zero Starting Ideas: un progetto di comunicazione integrata che porta la true story del suo heritage velico nel mercato dello sportswear

 

Premio WWW 2012 – IL Sole 24 ORE: Vincono Federtennis – Adidas e Skyultima modifica: 2013-01-29T14:00:35+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo