Ufficiale: nasce Nasce Serie B Tv, la televisione della Serie Bwin che diventa produttore ed editore di contenuti tematici.
Un progetto che vuole raccogliere 100 – 150 mila abbonati su un bacino stimato di 15 milioni di tifosi della serie cadetta. Il Via delle trasmissioni è datato sabato 12 ottobre alle ore 17:30 con alla conduzione Massimo Caputi.
Serie B Tv trasmetterà le partite della serie cadetta ad eccezione degli anticipi e posticipi (9 delle 11 gare in programma) che continueranno ad essere trasmesse da Mediaset Premium.
Per vedere Serie B tv bisognerà dotarsi di decoder DVB-T2.
I Parters di Serie B Tv sono:
- – Per la tecnologia di trasmissione il circuito Europa 7 Tv
- – per la produzione dei contenuti e servizi c’è invece Infront
I prezzi:
I costi standard sono i seguenti: l’abbonamento costa 99,90 euro l’anno + 39,90 euro di attivazione. Il decoder ha un costo di 129,90 euro. Attualmente è attiva una promozione per l’acquisto del decoder Europa7 DVB-T2 Full HD a 128,90 euro + 1 euro l’anno (invece di 99,90 euro) per l’abbonamento a Serie B TV e solo 14,90 euro l’anno (invece di 39,90 euro) per l’attivazione. Totale 144,80 euro. Per gli utenti che hanno acquistato un televisore DVB-T2, con 99,90 euro si acquista la CAM HD + 1 mese di Serie B Tv + 14,90 euro di attivazione
Per agevolare le iscrizioni sono pronti speciali pacchetti per gli abbonati delle 22 squadre della serie cadetta, che potranno avere il decoder e un anno di trasmissioni a 99 euro
Agevolazioni anche per chi segue la propria squadra anche dai social network: l’offerta sarà di 129.90 euro per un anno
Infine due accordi internazionali che permettono di fruire di un incontro a settimana (più gli highlights delle migliori gare) nel continente Africano e Sud America:
- Al Jazeera (dal Marocco fino alla punta del golfo Persico)
- Espn per il SudAmerica
Conclude infine Aboldi (in aria di nomina per la Lega maggiore): “Con il matrimonio stretto con Europa7 completiamo la nostra offerta televisiva. Saremo così presenti su tutte le piattaforme. Serie B Tv non sarà in alcun modo concorrenziale ad altri progetti televisivi, semmai presenterà elementi di complementarietà e offrirà ai propri telespettatori, pur nel rispetto della centralità del tifoso da stadio, immagini in alta qualità e definizione. Tra le novità del progetto c’è la volontà di non vendere spazi pubblicitari tradizionali, creando piuttosto una rete di 10-15 progetti di comunicazione, con aziende partner che aiuteranno la Lega anche nella promozione di questa nuova offerta tv”