Bettini: Paolo Bettini accusato di evasione fiscale per 11 milioni di euro

bettini_arc_freccia.jpgPaolo Bettini accusato di evasione fiscale . E’ questa la notizia del giono. La guardia di finanza lo accusa di aver evaso 11 milioni al fisco italiano. Il motivo sarebbe il solito che ha visto coinvolti nel tempo anche Pavarotti, Capirossi, Fisichella, Biaggi ed altri campioni dello sport che durante l’attività spostano la residenza all’estero per pagare meno tasse.

Ovviamente questo è consentito a patto che lo stato non verifichi che il fulcro degli interessi personali e della persona (dalla famiglia al business) non continuino ad essere ancora in Italia; in tal caso la Repubblica Italiana considera la residenza estera meramente fittizia e da diritto tributario, il contribuente deve continuare a pagare le tasse in Italia.

Ricordate Valentino Rossi che a Londra non abitava pressoche maI? Ecco, è una cosa del genere…

Mi viene da sorridere perchè penso al servizio su SportWeek prima della partenza del Tour 2009 in cui si faceva cenno ai ciclisti con residenza nel Principato. Oltre al campione di La California (in Toscana) tra i nomi del peloton  figura nella lista ad esempio anche Filippo Pozzato che infatti conosceva il prologo a menadito visto che dichiarava di allenarsi li spesso (paura Filippo:-)?), ma conoscendo lo stile bellavita del vicentino…giuro che lui nel Principato ci vive davvero…forse ehhh. Beccato invece per lo stesso motivo di Bettini anche Rebellin per il quale il 2009 è un anno orribile a dir poco.

 

Bettini: Paolo Bettini accusato di evasione fiscale per 11 milioni di euroultima modifica: 2009-12-04T11:48:42+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Bettini: Paolo Bettini accusato di evasione fiscale per 11 milioni di euro

I commenti sono chiusi.