Diego Melo tengo..purtroppo: la finanziaria da 48 milioni della Juventus

diego-melo.jpgE pensare che fino a questa estate il ritornello più gettonato era “Diego Melo Godò!” nella variante “Melo godo Diego”. Dopo ieri sera il ritornello diventerà Diego Melo tengo ..purtroppo. Veramente un peccato questa Juventus di Coppa vista ieri sera, un insulto al calcio che non mi capitava di vedere da tempo…ed il culmine è stato quando Massimo Mauro che non brilla per simpatia all’uscita dei due brasiliani esclama “si il pubblico fischia ..sono 25 milioni di euro spesi per Melo”.


E’ vero, bisogna saper perdere, ma è il modo che mi lascia costernato. Non sempre c’è un Pistocchi che interviene da Atene per annunciare un pareggio dellìOlimpiakos che ci da la qualificazione al secondo turno come accadde qualche anno fa; stavolta la qualificazione era in casa, non facile ma neanche impossibile con un Bayern che sia in campionato che in infermeria zoppica per le assenze di Ribery e Robben….

 


Al decimo calcio d’angolo a zero mi veniva voglia di cambiare canale..ma niente mi sono dovuto godere tutto quel triste quarto d’ora finale con Van Buyten che sembrava Van Basten e Olic che irrideva Caceres sulla fascia manco fosse un giocatore di terza categoria.

In tempi di finanziaria mi viene voglia di entrare nel Valzer delle cifre e cercare di capire:

– uscita dalla Champions uguale meno 20 milioni

– Felipe Melo costato 25 e Diego 23. Se Maiellaro è meglio di Diego allora Reikard fa un’altro mestiere rispetto a Felipe.

 


Povero Tremonti Blanc, dove troverà la copertura? Lo scudo fiscale serve a poco, o meglio servirebbe a far rientrare in casa Juve qualche capitale da centrocampo perso (Zanetti, Maresca, Nocerino). Siccoko si rompe più di Cristiano (dato via troppo in fretta) e si riprende giusto giusto per la coppa d’africa di gennaio (Angola – Mali). De Ceglie non si sa che fine abbia fatto; Giovinco mi sembra Morfeo o il Pirlo dell’Inter…e da ultimo una domanda suggeritami da un amico durante Juve Inter di sabato “oh ma quel fenomeno Fausto Rossi esploso al Berlusconi 2008 che fine ha fatto?” L’unico che si salva è il buon Marchisio insieme a qualche folata di Camoranesi…in mezzo c’è il vuoto catatonico sia in fase di impostazione che in fase di interdizione: mi viene da sorridere a pensare che ancora è andata di lusso a non dare Poulsen (si avete capito bene….altri 13 milioni!!!) in Turchia questa estate..sia benedetta sua moglie che rifiutava il trasferimento.


In tutto questo balletto di cifre e giocatori l’unica che ci guadagna è Mediaset anche se Galliani ieri sera faceva finta di essere scontento. Perchè? perchè Mediaset ha i diritti dell’Europa League….sempre di League trattasi ma è tutta un’altra musica (come Galliani sa bene:)). Ah c’è anche la Coppa Italia a Gennaio.


 


 


Diego Melo tengo..purtroppo: la finanziaria da 48 milioni della Juventusultima modifica: 2009-12-09T11:45:00+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo