Vuelta Espana 2010:tappe, favoriti e video presentazione. Si parte il 28 agosto.

vuelta-spagna-2010.jpgVuelta Espana 2010 dura e avvincente; questo è quello che promette il percorso di quest’anno. Il più bel complimento che le si possa fare è “sembra il Giro d’Italia”.

 

Ha qualche anno meno delle sue sorelle (65a edizione in 75 anni di vita) ma sembra ringiovanire col tempo ed acquistare consensi tra i corridori, soprattutto quelli che preparano il mondiale (l’ultimo a vincere l’iride senza avervi preso parte a settembre è Romans Vainsteins nel 2000 e questo vorrà pur dire qualcosa a livello statistico)

 

Del giro eredita una grande passione per le salite (40 gran premi della montagna) e ben 6 arrivi in salita per un totale di 21 tappe, una percentuale invidiabile.

 

Grande novità del Giro di Spagna è la maglia rossa (roja) al posto della gialla; non certo per staccarsi dai colori del tour ma per rendere onore al colore più celebre di spagna assieme al giallo.

 

Favoriti della Vuelta: i bookies scommettono su un duello tra Menchov ed i fratelli Schleck. Il bottino del russo ha già in palmarais le edizioni 2005 e 2007 della corsa mentre i terribili fratelli lussemburghesi cercano la prima consacrazione in un grande giro. Tra gli italiani la pattuglia in lista partenti vede lo squalo Nibali a caccia della preda con la sua Liquigas (c’è anche Kreuziger), Pozzato, Nocentini, Bennati, Tosatto e Petacchi tutti con l’occhio già a Melbourne.

 

Vuelta Espana in Tv: putroppo a meno di sorprese last minute la Rai non trasmettera la corsa (neppure in digitale); analoga scelta per gli amici di TSILa2 (la tv svizzera); pertanto bisognerà attrezzarsi con Eurosport oppure con uno streaming on line dalle tv internazionali che seguono l’evento. Cercheremo di essere più precisi a ridosso dello start.

 

Ecco tutte le 21 Tappe ed il percorso della Vuelta Espana 2010 (28 agosto – 19 settembre 2010) in questa video presentazione.

 

 


prima tappa: Siviglia-Siviglia
seconda tappa: Alcalà-Marbella
terza tappa: Marbella-Malaga
quarta tappa: Malaga-Valdepenas
quinta tappa: Guadix-Lorca
sesta tappa: Caravaca de la cruz-Murcia
settima tappa: Murcia-Orihuela
ottava tappa: Villena-Xorret del Cati
nona tappa: Calpe-Alcoy
decima tappa: Tarragona-Villanova
undicesima tappa:Villanova-Andorra Pal
dodicesima tappa: Andorra la Vella-Lleida
tredicesima tappa: Rincon de Soto-Burgos
quattordicesima tappa: Burgos-Pena Cabarga
quindicesima tappa: Solares-Lagos de Covadonga
sedicesima tappa: Gijon Cotobello
diciassettesima tappa: Penafiel-Penafiel
diciottesima tappa: Valladolid-Salamanca
diciannovesima tappa: Piedrahita-Toledo
ventesima tappa: San Martin-Bola del mundo
ventunesima tappa: San sebastian Madrid

Vuelta Espana 2010:tappe, favoriti e video presentazione. Si parte il 28 agosto.ultima modifica: 2009-12-17T22:35:00+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo