Mondiali 2010: vivere ai confini della realtà con TV Capodistria e RSI2

koper_capodistria.jpgIl mondiale oscurato (sondaggio)? La Rai fa vedere solo poche e sparute partite all’ora di cena? Fate come gli uomini di malaffare negli anni 60′, fatevi mandare al “confino”.

Tutto sommato non si vive male: la pensione ve la da lo stato italiano, non avete bisogno di lavorare, spesso i paesaggi sono gradevoli e infine dulcis in fundo non farete l’abbonamento alla pay tv.Certo, per esperienza vi dico che l’ADSL è ancora una sconosiuta ma con le chiavette odierne non ci si connette male (tranne quando fa tempo da lupi).

Tornando sul tema del momento, gli amici Svizzeri e Sloveni ci danno tante buone cose da godere grazie alle loro trasmi”z”ioni (dialetto Luganese) in lingua italiana trasmesse però oltre confine.Tutte le partite di Champions League e dei Mondiali di Calcio non vi bastano?

E in più tanti approfondimenti con le trasmissioni post partita che non hanno niente da invidiare alle nostre (gli ospiti alla fine sono quelli); anzi talvolta mantengono una sobrietà e un’attinenza con gli argomenti che noi oramai abbiamo perso da tempo.

Stay tuned TV CAPODISTRIA e RSI2. Guardate i palinstesti e come dicono dalle mie parti… HOP SUISSE!

 

Mondiali 2010: vivere ai confini della realtà con TV Capodistria e RSI2ultima modifica: 2010-06-18T12:16:49+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo