Giro d’Italia 2011: Ivan Basso deciderà prima della Liegi – Parola di Amadio

basso_carnago.jpgIvan Basso (foto al Gp Carnago 2010) potrebbe partecipare al Giro d’Italia 2011? La domanda è stata rivolta a Roberto Amadio che oggi sulla Gazzetta dice che tutte le strade sono aperte fino alla Liegi Bastogne Liegi. Li si deciderà anche in base alla condizione chi debba partecipare alla corsa rosa. A mio parere sono dichiarazioni volte più a non deludere i tifosi perchè Ivan quest’anno punta direttamente al giallo:


  • sia per la promessa fatta su Sassi (portare la maglia Gialla al suo ritorno)
  • sia perchè le probabilità di vedere Contador sono limitate.

Se ci mettete il percorso del Tour de France adatto al campione di Cassano, fatto di molta montagna e poca corsa contro il tempo, il risultato è che a 33 anni suonati un’altro treno così non possa passare.

 

Intanto Nibali si prepara ad essere il numero uno della squadra proprio per la corsa rosa. Decisione questa che ha fatto (involontariamente) andare via Kreuziger (gregario alla Vuelta 2010) dalla Liquigas e probabilmente anche Pellizzotti che si accaserà forse alla ex Caisse D’Epargne.

 

Link Pagine che potrebbero interessarti:
– Il Giro d’Italia 2011 * Presentazione

– Zoncolan e Colle delle Finestre al Giro 2011

– Tour de France 2011 – Presentazione e Percorso

 

Giro d’Italia 2011: Ivan Basso deciderà prima della Liegi – Parola di Amadioultima modifica: 2010-12-21T09:43:00+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo