Ciclismo: Ivan Basso trionfa nel Gp di Lugano 2011.

P8120480.JPGIl vostro Liberty Blogger era in tribuna insieme ad uno sparuto ed infreddolito pubblico in quel del cuore del Ticino dove oggi Ivan Basso ha trionfato del Gp di Lugano, 178 km di freddo e vento su e giù per le valli del Ceresio.


Un Ivan Basso pimpantissimo che così a inizio stagione non si era mai visto se non ad un Giro del Mediterraneo del 2001  (con vittoria sul Mont Faron a San Valentino); visto così non può che puntare ad una condizione ottimale almeno fino alle Ardenne per poi fermarsi a rifinire in vista del Tour di Luglio.


Tornando alla corsa, dopo un lungo controllo della stratosferica Liquigas, Basso e compagni portano via un gruppetto prima di venti corridori che poi si riducono a quattro tra i quali il campione italiano Visconti.L’allungo decisivo è dell’uomo Androni, Fabio Duarte che viene ripreso da Basso sull’erta finale ai 6 km dall’arrivo. Controllo in discesa e volata di prepotenza dell’uomo di Cassano Magnago che ai 200 parte davanti e ci rimane vincendo un po’ a sorpresa la volata.

L’ordine di arrivo è chiuso da Visconti e Kocjan rispettivamente primo e secondo all’Insubria ieri a Varese.

 

Ciclismo: Ivan Basso trionfa nel Gp di Lugano 2011.ultima modifica: 2011-02-27T23:43:00+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo