Convocazioni Mondiali Ciclismo 2011:Bettini sceglie gli 11 per Copenhagen

mondiali-ciiclismo-2011-logo.jpgPartiamo subito con i nomi delle convocazioni ai mondiali ciclismo 2011 e poi facciamo i commenti. Ecco la lista degli azzurri per Copenhagen:

  • Belletti, Bennati, Gatto, Gavazzi, Modolo, Oss, Paolini, Quinziato, Tosatto, Visconti e  Viviani in rigoroso ordine alfabetico.
  • Malori e Pinotti per la prova a cronometro.


Leggi la Guida al mondiale di Copenhagen

Commenti a caldo:
Gavazzi ha soffiato il posto a Ponzi. I risulati parlano per il primo che con la vittoria alla vuelta elimina il pluripiazzato dell’anno della Liquigas. Non so se sia la scelta migliore anche perchè Ponzi, compagno di Sagan, lo avrebbe potuto marcare da vicino e valutarne la condizione. Pinotti al posto di Boaro. Bettini mi potrà smentire ma il buon Pinotti non ha possibilità alcuna di podio dopo l’infortunio; per lui è un premio ma forse valeva la pena far assaggiare l’aria del mondiale ad altro ragazzo.
Pozzato e Marcato gli altri esclusi di lusso del commissario tecnico.

Se oltre alla cronometro a squadre ci fosse la “volata” a squadre, la nostra sarebbe la nazionale di punta; così tanti pretendenti al podio ma nessuno che emerga sulla media come Gilbert (Belgio), Sagan (slovacchia), Kittel (Germania), Cavendish (Gran Bretagna), Freire (Spagna).

Il Ct ha detto infine che il mondiale gli ricorda quello di Madrid, fondamentalmente senza difficoltà particolari ma con uno sprint tutto da interpretare e da fare di forza.

Sarà,ma di recente ho rivisto quel mondiale con la cronoca originale di allora e Bettini stesso era in fuga ripreso poco prima della volat finale del compagno di Tom Boonen (assente per infortunio quest’anno); ancora vive le imprecazioni di Bulbarelli nei confronti di Guido Trenti, italiano ma con passaporto e licenza statunitense che fu il principale artefice dell’aggangio finale pre-volata.

 

Speriamo in Madrid ma con un finale alla Zolder ..tanto per intenderci!

Convocazioni Mondiali Ciclismo 2011:Bettini sceglie gli 11 per Copenhagenultima modifica: 2011-09-13T17:27:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Convocazioni Mondiali Ciclismo 2011:Bettini sceglie gli 11 per Copenhagen

  1. Quattro velocisti, tre corridori fuori forma, un capitano (vero) che non si potrà muovere se non nelle ultime battute, vedo una nazionale debole

  2. Eg direttore,

    Mi auguro che non leggiate solo mail di approvazione ma che prendiate in considerazione anche quelle critiche: Questa è rivolta agli opinionisti dello studio e in particolare al Sig. Corno a proposito della clamorosa rivelazione della “Stampa” sulla famosa intercettazione che provocherebbe un terremoto nel calcio. Nel 2006 Corno è stato colui che ha sparato a zero sulla Juve, ergendosi a giudice supremo e censore in difesa degli “onesti contro i ladri, mafiosi” ecc. Ora dopo l’ennesima intercettazione si è dichiarato “stupefatto e schifato”di quello che è successo(come se non lo sapesse) e,battendosi il petto, si è chiesto come mai quella telefonata non fosse stata presa in considerazione….un bell’atteggiamento da fariseo e ipocrita, non c’è che dire….ora si scandalizza ,come gli altri, quando è chiarissimo che la Juve è stata “fatta fuori” volutamente…

I commenti sono chiusi.