Google si rinnova con la Guida Seo 2012 introduttiva in Italiano

logo_google.gifUna notizia di servizio per tutti coloro che come noi hanno un sito o un blog oppure che volessero decidere di aprirne uno: dopo due anni Google rinnova e riscrive le sue Guidelines Introduttive in Italiano per l’ottimizzazione sui Motori di Ricerca e  pubblica la seconda versione sul suo Blog Ufficiale (Google Italy Blog) .

Ovviamente trattasi di Una Guida Introduttiva Base, una sorta di  “bigino” essenziale per potersi affacciare alla materia. Nessuna ricetta miracolosa ma ottime regole spesso sottovalutate da editori, webmaster e web designer.

Ecco il link dove poter scaricare la Guida Seo Base 2012 in Italiano

La guida affronta diverse tematiche : Progettazione, Struttura, Suggestion di Copywriting e Buone norma di promozione di un Sito. Un capitolo è dedicato al Mobile (Seo per Cellulari). Il Tutto con un occhio finale ai Tool che potrebbero risultare utili – rigorosamente Made in Google


Da ultimo mi permetto una postilla scherzosa: nella guida si fa cenno all’importanza del testo ancorato ai link; ecco l’espressione sul blog ufficiale “in questo link” non è il massimo da quel punto di vista anche se l’authority in questione comanda alla grande.

Google si rinnova con la Guida Seo 2012 introduttiva in Italianoultima modifica: 2012-02-21T11:23:00+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo