Tour de France 2013 – Presentazione il 24 Ottobre: Alpe d’Huez o Paris

1_14593_bertolinin_legge_la__gazzetta_prima_del_via_.jpgDirettamente dai petardi di Beppe Conti dell’ultima puntata di Radiocorsa di ieri 18 Ottobre arriva una indiscrezione sul percorso del Tour de France 2013.


Dal giornale belga Het Nieuwsblad in data 7 ottobre emerge che il finale della edizione numero 100 del Tour de France potrebbe cambiare e non svolgersi a Parigi.

Si parla infatti di uno scenario conclusivo in quel dell’Alpe d’Huez dopo che il direttore del tour avrebbe detto di voler cambiare la conclusione della corsa in giallo.

 

Certo sembrerebbe strano, vista la grandeur che si riconoscono i francesi, sottrarre a Parigi l’edizione numero 100 della Grand Boucle ma tutto può essere.

Inoltre l’Alpe d’Huez è uno scenario (tra i pochi in montagna) ideale per la macchina organizzativa ed abnorme della corsa e soprattutto della carovana oltre che dei mezzi di supporto.

 

Ufficialità del Percorso 

  • Gia certo invece il Grand Depart previsto dalla Corsica in cui si resterà per le prime tre giornate di gara.
  • Al rientro sulla terra ferma una cronosquadre a Nizza (allora campo base di Lance Armstrong negli anno d’oro)
  • A seguire i Pirenei ed il Mont Ventoux
  • Certo un passaggio sull’Alpe D’Huez come tappa

 

Indiscrezioni

  • Arriviamo quindi al finale che potrebbe avere il disegno alpino nonchè terminare sulla montagna degli Italiani, l’Alpe D’Huez per l’appunto
  • Sempre tra i “SE” rientra la notizia giunta da oltralpe di una cronosquadre il 10 luglio a Mont Saint Michel di circa 40 km

 

Queste come altre notizie saranno confermate e rese note nel Gala di Presentazione del Tour 2013 in data Mercoledì 24 ottobre  (attesi 4.000 spettatori al Palazzo dei Congressi di Parigi).

In tv  lo speciale alle ore 22 su RaiSport2 la presentazione del Tour 2013

Attendiamo trepidanti e fiduciosi

 

Tour de France 2013 – Presentazione il 24 Ottobre: Alpe d’Huez o Parisultima modifica: 2012-10-19T12:37:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo