Borussia VS Bayern: Champions London Calling!

 

BB-champions.jpgNotte da campioni tutta tedesca quella del prossimo 25 Maggio; sono infatti Bayern Monaco e Borussia Dortmund a giocarsi la Champions League edizione 2012-2013 in quel di Wembley , tempio del calcio Londinese ed Inglese. Si gli inglesi che con i tedeschi non si vedono troppo di buon occhio; di chi sarà appannaggio il tifo locale?

 

Tornando alla sfida di sabato i bookies non si sbilanciano e attualmente le quote rispecchiano i valori che il campo ha decretato in questa stagione con il Bayern vincitore del main shaft, il trofeo che spetta al vincitore della Bunsesliga,  proprio contro il Borussia distanziato di numerose lunghezze (91 a 66 – ben 25 punti!!)

 

E se fosse la paura a dominare la sfida? Il 3,50 che il sito di scommesse sportive interwetten assegna al pareggio dopo i primi 90 minuti potrebbe far gola a perecchi , certamente più del 1,85 co cui risulterebbe vincitore il Bayer certamente favorito ma non così “ingiocabile”. Interessante la quota di 1,75 per il goal da parte di entrambe le squadre; con attacchi così prolifici ci sta che entrambe possano marcare risultato (pur avendo il Bayern uan difesa monstre che in campionato non ha subito reti per 20 partite).

 

 

Il Borussia da par suo non ha niente da perdere perchè non parte favorito ma qualora dovesse portarsi in vantaggio potrebbe dare una mazzata sotto il profilo mentale a Robben e compagni , autentici perdenti delle ultime stagioni di Champions con le finali perse contro Inter e Chelsea (quest’ultima bruciante in casa all’Allianz Arena il 19 maggio data che in Bavaria non dimenticheranno); per Dortmund sarebbe una favola dopo la retrocessione nel 2007 della squadra che solo dieci anni prima vinse la Champions contro la Juventus. Dall’arrivo del tecnico Klopp due titoli in Bundesliga, una squadra ogni anno rinnovata ed i attesa dell’happy end.

 

Di la il Bayern straripante corazzata che è risorta dalle finali perse e che sta anche aspettando Guardiola ed i nuovi rinforzi del mercato, alcuni dei quali arriveranno proprio dalla rivale di sabato.

 

Il mio pronostico !semplice : Borussia ai rigori dopo l’1-1 al termine dei regolamentari (Lewandowski e Muller).

 

PS: dimenticavo: c’è un po di Italia presente a Wembley. Sarà infatti Nicola Rizzoli di Bologna ad arbitrare la finale Borussia – Bayern.

Borussia VS Bayern: Champions London Calling!ultima modifica: 2013-05-21T09:11:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo