Roland Garros 2013 : su Rai Sport 2 finestra dalle 14 alle 18 in diretta dal 26 maggio

Roland-garros-logo.jpgTerminata l’esperienza romana è tempo di bilanci e nuove sfide per il tennis Italiano , proprio a partire dagli Internazionali d’Italia che puntano a traguradi ambiziosi: Binaghi ha annunciato la novità (segreto di pulcinella) a partire dal 2015, l’ATP creerà un grande torneo su terra battuta, della durata di 10 giorni, un ibrido tra gli Slam e gli attuali Masters 1000. Il così detto mini slam.


Chi vivrà vedrà, fatto sta che gli spazi e lo sparuto pubblico Madrileno (uscito assieme alla sortita 2012 della Terra Azzurra) potrebbero e dovrebbero far propendere per l’Italia anche se ci vuole un bel centrale coperto.
Il presidente l’ha sparata un po grossa quando anticipava l’ingresso di un 5o slam oltre ai 4 storici. La storia in effetti cambia, basta pensare al rugby ed al 5 nazioni che ora è di 6, giusto per fare un esempio. Alla fine è l’interesse economico che catalizza le scelte, sempre che sotto ci sia sostanza ed un programma di lungo periodo.

Tornando a noi, siccome la stagione su terrà è corta ci attende subito Parigi (dal 26 maggio al 9 giugno).

L’Open  di Francia di tennis,ufficialmente Torneo del Roland Garros, è il secondo dei    tornei    del Grande Slam in ordine cronologico    .
La prima edizione si svolse  nel 1891 e questa    sarà la    112 ° sempre    giocata    sulla  terra   rossa .    Le partite del torneo si    svolgono al meglio dei    5 set    per    gli    uomini    e    al    meglio    dei 3 set per le    donne . Lo scorso anno lo spagnolo Rafael    Nadal    ha    conservato    il titolo    per laterza    volta    consecutiva,    la settima  in totale, battendo    in finale    la    testa    di serie    numero  1Novak Djokovic.  In campo femminile il titolo è andato    a Maria    Sharapova che    ha battuto in finale l’italiana    Sara    Errani    già vincitrice del torneo    di doppio femminile in     coppia    con Roberta Vinci .   

Dispiace per il primo forfait parigino di rilievo , Andy Murray che non recupera dall’infortunio alla schiena di Roma, seguito da quello di Del Potro . Due avversari in meno per Nadal la cui strada sembra spianata. La terra rosa Parigina si tinge di azzurro da alcuni anni con 3 finali ed il trionfo della Schiavone.

Anche per questo la Rai ha deciso di investire mediaticamente nell’evento trasmettendo una finestra quotidiana come nel 2012. RaiSport 2 trasmetterà    in diretta la    manifestazione  con telecronache    in diretta    ogni    giorno    dalle  14  alle    18 . In  caso di accesso  alle semifinali    e finali    di un    atleta    italiano, Rai 2 seguirà in diretta  l’evento. La Rai    offrirà    la    copertura    mediatica    dell’evento    anche    sul    Web , consentendo    agli    utenti    di    seguirlo    sul    sito    di    RaiSport

Che dire, io aspetto ammirando la nuova collezione Sharapova per le sfilate parigine prossime venture presentata ieri.

Roland Garros 2013 : su Rai Sport 2 finestra dalle 14 alle 18 in diretta dal 26 maggioultima modifica: 2013-05-22T14:33:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo