Football Avenue – il 28 Giugno per parlare di Marketing e Stadi – Su Sportitalia

pallone_tv.jpgVisto che venerdì ne ho sentito parlare a Sportitalia (che seguirà l’evento) e mi è sembrato interessante, sono voluto andare alla ricerca delle informazioni su Footvall Avenue e ho trovato il comunicato stampa di cui propongo ampi stralci.
Football Avenue è un evento/forum che si propone, come prototipo in Italia, di affrontare tematiche ancora acerbe nel panorama nostrano che spaziano dal Marketing alla Logistica per toccare nodi chiave come quello dello stadio di proprietà.

Club, Aziende, relatori di prestigio si incontrano allo Juventus Stadium il 28 giugno per parlare di futuro, tra marketing & logistics, cultura e tematiche sociali; Ludovica Mantovani: “Il calcio d’inizio di una nuova cultura”

Juventus, Atalanta, Chievo Verona, Fiorentina, Lazio, Livorno, Milan, Napoli, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino, Udinese, oltre che la Wild Card Internazionale del Galatasaray di Istanbul e alla realtà della Serie B, le Associazioni italiane di Allenatori, Preparatori Atletici, Calciatori, e la Federazione della Costa d’Avorio. Oltre cinquanta le aziende presenti, con i nuovi sponsor Turkish Airlines, Deloitte & Touche, My Jet e Hart Special Risk.

Annovera importanti partecipazioni il guestbook di FootballAvenue, il primo Forum dedicato all’area Marketing & Logistics nel panorama del Calcio italiano ed internazionale. E il quadro è ancora in evoluzione in vista dell’evento in calendario i prossimi 27 e 28 giugno in una Torino capitale del marketing sportivo.

Dopo il Networking Cocktail, primo momento di contatto fra i partecipanti in programma il 27 giugno presso il Rowing Club Armida, il forum avrà il suo clou il 28 giugno allo Juventus Stadium, Host Partner dell’evento.

In particolare, la giornata sarà dedicata agli incontri “business to business” tra club e aziende, e a una serie di conferenze incentrate su quattro temi strategici nell’attuale panorama del Calcio internazionale: Football & home stadium: Uno stadio di proprietà 7 giorni su 7; Football & emerging realities: Le nuove realtà del Calcio; Football & education: il Calcio è un gioco; Football & new media: Come poter interagire con sponsor e tifosi.

Sportitalia trasmetterà poi il forum del 28 giugno in collegamento dallo Juventus Stadium

FootballAvenue è curata da Ludovica Mantovani, che vanta una lunga esperienza nell’Area Marketing dell’U.C. Sampdoria – per 23 anni società di proprietà della sua famiglia – e oggi impegnata nell’organizzazione di eventi non solo sportivi.

“Marketing e logistics possono essere strumenti al servizio del successo sportivo – spiega Ludovica Mantovani – FootballAvenue nasce con l’obiettivo di fare dialogare tutte le componenti che gravitano intorno al mondo del Calcio. Un forum per conoscere e conoscersi, confrontarsi e misurare la nostra realtà con quelle dei Paesi emergenti e i benchmark internazionali. Per l’Italia si tratta di un format innovativo – prosegue Ludovica – a noi piace considerarlo un calcio d’inizio, o meglio, l’inizio di una nuova cultura del Calcio e del Business nel nostro Paese”

Football Avenue – il 28 Giugno per parlare di Marketing e Stadi – Su Sportitaliaultima modifica: 2013-06-24T09:38:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Football Avenue – il 28 Giugno per parlare di Marketing e Stadi – Su Sportitalia

  1. la cosa è assai interessante. peccato sia il solito carrozzone autoreferenziale.
    quanti infatti potevano andarci? pochi ed invitati.
    la professionalità deve essere diffusa cosa che non viene permessa perchè detunata da pochi che hanno interesse di lucrare su queste conoscenze dimenticando il bene collettivo.
    manca etica.

  2. e’ difficile trovare persone competenti su questo argomento, ma sembra proprio che voi sappiate davvero di cosa state parlando! Grazie

I commenti sono chiusi.