Campagna abbonamenti Sampdoria 2013-14: Lo spot con il nonno di 104 anni

samp_abbonamenti.jpgAnche se il mercato finora è stato mosso soprattutto in uscita (Icardi, Mazi Lopez e Poli) mentre in entrata ci sono giovani di prospettiva come Gabbiadini , l’estate della Samp non passa inosservata per quanto riguarda la sua campagna abbonamenti il cui soggetto è apparso subito molto interessante.


“Sampdoria, passione di tutta una vita” è il claim che unisce i 4 soggetti della campagna adv e dello spot pubblicitario. Una campagna multisoggetto (diffusa su stampa, tv locali, web e social) che racconta, attraverso i volti dei tifosi, l’istinto, l’amore e la passione di tutta una vita blucerchiata.

Una nuova prospettiva da cui osservare il calcio, che è anche chiara espressione dei valori societari (fair play, famiglia, rispetto, uguaglianza) e che propone il tifoso come protagonista indiscusso. Obiettivo del brand Sampdoria è dialogare quotidianamente con il proprio pubblico, e quale modo migliore per rendergli omaggio, se non dedicandogli la campagna abbonamenti?

Nasce così il format della campagna 2013/14 che attraverso

  • un bimbo,
  • due fidanzati
  • un paio d’amici,

trova la sua migliore
espressione in un vero tifoso, Pietro di 104 anni.

“Sampdoriani si diventa” la ragazza converte il fidanzato alla fede blucerchiata,
mentre il nonno, scherzando sui propri  104 anni, afferma di giocare i tempi supplementari.

 

Campagna abbonamenti Sampdoria 2013-14: Lo spot con il nonno di 104 anniultima modifica: 2013-07-08T16:04:07+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo